Pizzata per conoscere le “Donne in Rosa”

MEDICINA
A Medicina è nata l’associazione Donne in Rosa, pensata e creata dalle aderenti all’associazione Susan G. Komen, impegnata nella lotta per la cura e la prevenzione dei tumori al seno. Tra le tanti attività va ricordato la Race for the Cure, la corsa organizzata ogni anno a Bologna alla quale partecipa una folta delegazione anche dal medicinese.

“Siamo un gruppo di donne – si legge sul manifesto delle Donne in Rosa – che nonostante le avversità della vita continuano a vederla in rosa. Abbiamo trasformato la nostra malattia in una esperienza di crescita personale e collettiva. Il nostro obiettivo è quello di rompere l’isolamento e di cercare sempre nuovi metodi per affrontare la cura di se stessi creando una rete fatta di persone, conoscenze, esperienze e condivisioni. Vogliamo costruire un’entità sociale aperta a tutti i generi e colori. Per noi è importante creare relazioni con gli altri in modo partecipato per creare una nuova forma di socialità capace di trarre beneficio dalle cose semplici, che spesso dimentichiamo”.

Per presentare la nuova associazione hanno organizzato una “pizzata” per venerdì 22 luglio alle ore 20 presso il centro Medicivitas. Per informazioni e prenotazioni cell. 333/3751574 – 347/8394431 oppure donneinrosa.medicina@gmail.com, su Facebook cercare la pagina “donneinrosamedicina”.

Un momento della Race for the Cure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *