Radio in onde medie per Lannutti

CASTEL SAN PIETRO
Prove tecniche di trasmissione per Media radio castellana da via Grieco, nella zona artigianale. Di questo, per ora, si tratta. La nuova emittente radiofonica la vuol far nascere Andrea Lannutti, da sempre appassionato di radio e musica, oltre che presidente dell’associazione che organizza il raduno delle Cinquecento Fiat all’ombra del Cassero.

Nell’ufficio della carrozzeria che porta il suo cognome dal 1974, Lannutti ci racconta la nuova avventura facendoci ascoltare alcuni brani musicali tra-smessi nell’etere. Prove necessarie, per l’appunto, in attesa che arrivino i permessi del ministero dello Sviluppo economico (quello dell’ormai ex ministro Guidi). Mrc sembra una radio come tante altre, ma la prima diffe-renza è che trasmette su onde medie o Am (cioè a modulazione di ampiezza) e non in Fm (modulazione di frequenza) come la maggioranza delle radio nazionali e locali, Rai compresa.

In attesa dell’apertura ufficiale, su che frequenza è possibile ascoltare le prove tecniche di Media radio castellana?
“Sui 1143 khz, ma saltiamo anche a 1485/1476 khz. Anzi, invito chi la sente a segnalarci dove si riesce a prendere il segnale”.

L’intervista completa ad Andrea Lannutti è su “sabato sera” in edicola dal 21 aprile

Il logo di Media radio castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *