Restyling per la pista di pattinaggio attorno al Palagenius

IMOLA
L’usura del tempo ha reso necessario mettere mano alla pista di pattinaggio dedicata a Ricci Petitoni attorno al Palagenius del quartire Campanella. E’ stato rifatto tutto l’asfalto dell’area e sono state sistemate le banchine presenti ai lati della pavimentazione. L’intervento è stato finanziato dal Comune all’interno del pacchetto di lavori relativi al ripristino delle pavimentazioni stradali per l’anno 2017, approvato dalla Giunta imolese a metà giugno.

“La riasfaltatura della pista di pattinaggio era un impegno che come assessorato allo Sport, insieme al vice sindaco Roberto Visani, assessore ai Lavori pubblici, ci eravamo presi – commenta Davide Tronconi, assessore allo Sport -. Era indispensabile per la qualità degli allenamenti e delle gare e per i tanti ragazzi che tutti i giorni riempiono l’impianto”.

Realizzata nel 1982, posta all’interno di un’area verde intitolata a Walter Grandi, la pista di pattinaggio è un anello di circa 330 metri di lunghezza che serve come pista di allenamento e di gara per la società sportiva Gip – Api.

Nella foto: gli atleti della Gip-Api insieme al presidente e al vice presidente Marino Dal Monte e Gabriele Bassi, all’allenatore Danilo Dal Monte e all’assessore allo Sport, Davide Tronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *