Rinnovato il sito cspietro.it

CASTEL SAN PIETRO
Più semplice, più trasparente, rinnovato nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, è online da oggi il nuovo sito web del Comune di Castel San Pietro Terme. Alla home page si accede, come sempre, digitando www.cspietro.it. La grafica è stata scelta proprio per guidare il cittadino nella ricerca dei contenuti, che sono stati riorganizzati in modo più ordinato e accessibile, anche rispettando le “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili strumenti informatici”.
Particolare attenzione è stata dedicata alla “Guida ai Servizi” e una delle principali novità in primo piano nel sito è la sezione “Partecipazione”, nella quale l’Amministrazione comunale intende promuovere l’accesso a tutte le forme di partecipazione alla vita politica e sociale della città.
Nei prossimi mesi saranno attivate iniziative a campione per ricevere un parere e dei suggerimenti da parte degli utenti.

“Il nuovo sito del Comune costituisce il fiore all’occhiello di una serie di innovazioni che stiamo apportando agli strumenti di comunicazione dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore alla Comunicazione e all’Innovazione Fabrizio Dondi – . Il sito si presenta con una nuova veste grafica e rinnovato nei contenuti, suddivisi per aree tematiche facilmente accessibili. Trasparenza, facilità di accesso da parte degli utenti, ampi spazi per la comunicazione istituzionale e politica: sono queste le tre direttrici su cui è stato innestato il telaio della nuova pagina web”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *