Rotonda Carducci, al via i lavori

IMOLA
Domani, lunedì 9 novembre, cominciano i tanto attesi lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra le vie Carducci, Andreini, Cavour e Nardozzi, praticamente di fronte al centro intermedio. L’obiettivo è aprire la nuova rotatoria lunedì 21 dicembre, in tempo per le festività natalizie.

Ecco come verrà organizzato il cantiere della nuova rotonda e quali modifiche comporterà alla viabilità. Nelle prime due settimane, i lavori interesseranno il lato del centro intermedio e di via Andreini. Su quest’ultima “potrebbe essere necessario istituire il senso unico alternato ma solo in particolari momenti” dice Maurizio Giovannini, geometra di BeniComuni che si è occupato del progetto. In questa prima fase, inoltre, verrà allargato il marciapiede della fermata dei bus davanti al centro commerciale, quindi “ci sarà una fermata provvisoria posizionata una trentina di metri più avanti” prosegue Giovannini.

Nelle settimane a seguire, e fino a sabato 19 dicembre, i lavori si sposteranno sull’altro lato di via Carducci. In questa fase, chi arriva da via Cavour dovrà obbligatoriamente voltare a sinistra in via Nardozzi che, a sua volta, sarà accessibile soltanto per chi proviene da via Cavour (e non da viale Carducci). Queste modifiche comporteranno anche la deviazione delle linee degli autobus 1 (rossa) e 3 (verde) che, provvisoriamente, non percorreranno via Appia e via Cavour, bensì passeranno da viale Carducci.

Il via ai lavori arriva dopo il propedeutico cantiere di Hera sui sottoservizi messo in opera nei mesi scorsi.

Il vicesindaco Roberto Visani durante la conferenza stampa per fare il punto sui lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *