Run4Fun, sabato 24 a Castello corre la solidarietà. Aperte le iscrizioni

CASTEL SAN PIETRO
La solidarietà corre a Castel San Pietro Terme. Sabato 24 giugno si terrà infatti Run4Fun, un evento che ha l’obiettivo di creare una giornata che affronti la tematica dell’inclusione nello sport e nel sociale in modo inedito attraverso un percorso di 5 km (individuato da Moab, società organizzatrice dell’evento, insieme al Comune) nel cuore della città per correre, camminare e socializzare. Il cuore della manifestazione sarà un villaggio in piazza XX settembre che sarà aperto dalle ore 16.30 fino alle 23.30. La corsa invece si potrà fare dalle 18.30 alle 20.30.
Si tratta di un evento dedicato al mondo dell’associazionismo e del volontariato che sarà stimolato a promuovere la partecipazione dei “runner” che devolveranno l’iscrizione direttamente alle onlus che li avranno coinvolti.
Il percorso (QUI LA MAPPA) di 5 km si snoderà tra Piazza XX Settembre, viale delle Terme, parco Lungo Sillaro, Laghetto Scardovi, parco delle Terme. Durante il percorso sarà presente intrattenimento musicale ed enogastronomico e verrà animato dai ragazzi di ReStart che saranno presenti sia sul percorso che nel villaggio lasciando un segno della giornata con alcuni murales.
Con una donazione minima 5 euro il runner potrà assicurarsi il pettorale, la t-shirt ufficiale dell’evento realizzata da SuperLab, la sacca ricordo, il contenuto del pacco gara ed un “aperitivo intermedio” sul percorso con spritz e bevande varie. Per i ragazzi 8-13 anni l’offerta minima è 2 euro, per le famiglie (2 adulti + 1/2 ragazzi) 10 euro.
Non solo, terminata la parte “sportiva” ci sarà spazio per il divertimento con dj set e la musica di band giovanili locali.
Fino a venerdì 23 giugno è possibile iscriversi direttamente sul sito della manifestazione a questo link. Sabato 24 giugno ci si potrà iscrivere direttamente in piazza XX settembre fino a pochi minuti dall’inizio della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *