Si accendono le luci di Natale

IMOLA
Non è ancora dicembre e già le città si vestono a festa. A Imola le luminarie si accenderanno domani sabato 28 novembre, insieme all’albero di Natale in piazza Matteotti che sarà illuminato a partire dalle 18, in una cerimonia accompagnata dalle note del Coro Santiago’s e del Coro Vocachildren. Mezz’ora prima, alle 17.30, sarà invece inaugurato il presepe in piazza Caduti per la libertà, insieme alla formazione juniores della Banda musicale Città di Imola.

Partiranno così le tante iniziative che la città dedica alle festività e che continueranno fino alla Befana: ad essersi fatti carico dell’organizzazione sono gli assessorati alla Cultura e al al Commercio, Area Blu, e le associazioni di categoria (Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti del territorio imolese, Cna Imola e Confartigianato Assimprese).

“Il centro storico sarà ricco di iniziative e accogliente – commenta l’assessore Elisabetta Marchetti -. Abbiamo lavorato per coinvolgere ogni punto, con spettacoli e animazioni itineranti che si muoveranno anche nelle vie più piccole. È una delle novità di quest’anno, insieme alla proiezione che ci sarà tutte le sere su palazzo Alvisi, in piazza Gramsci, di informazioni sugli eventi e giochi visivi realizzata in collaborazione con App and Down”.

Proprio l’associazione App and Down sarà coinvolta anche negli eventi, con l’organizzazione della festa Natale Zero Pare che si terrà nel mercato ortofrutticolo il 25, 26 e 27 dicembre e che replicherà anche a fine anno, in una sorta di staffetta con il prato della Rocca sforzesca dove ci sarà lo spettacolo pirotecnico, luminoso e musicale di mezzanotte. Da ricordare che, fino al 9 gennaio, continua l’iniziativa “C’è più sosta per te” per la quale, per ogni acquisto di almeno 15 euro, i commercianti del centro che aderiscono all’iniziativa daranno al cliente un tagliando prepagato per una sosta di tre ore nei parcheggi a sbarre.

L’albero di Natale addobbato nel 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *