Si ride con “La classe” di Ivano Marescotti. Sul palco anche l’imolese Erika Maiardi

CASTEL SAN PIETRO – IMOLA
Lo spettacolo comico dal titolo «La classe di Marescotti» andrà in scena in due date, stasera venerdì 6 ottobre al teatro Jolly di Castel San Pietro e sabato 7 ottobre al cinema-teatro Pedagna di Imola, con inizio alle 20.45. Diretto da Ivano Marescotti, è frutto del lavoro con gli allievi dell’accademia nazionale Tam (Teatro Accademia Marescotti nata recentemente a Ravenna), e vede tra gli interpreti anche l’imolese Erika Maiardi, che è assistente regista.

Lo spettacolo è una commedia brillante in due atti di 45 minuti l’uno che ruota attorno al tema della tragicomica imperfezione umana. «Il pubblico assisterà al susseguirsi serrato di brevi scene e intermezzi lampo di situazioni di vita reale e surreale – fanno sapere dalla produzione -, con ingressi a sorpresa dalla platea e a proscenio, il tutto arricchito da una colonna sonora che mescola grandi successi di musica classica, rock e italiana. Il contenuto dello spettacolo è basato su un mix di dialoghi e monologhi tratti in parte da testi originali scritti dagli allievi stessi e in parte da citazioni di brani famosi della letteratura classica e moderna, completamente rivisitati in chiave ironica».

Biglietti: 12 euro (10 in prevendita). Informazioni e prenotazioni: 3474238370 (per lo spettacolo a Castel San Pietro), 3339703516 (per lo spettacolo a Imola).

Nella foto: Ivano Marescotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *