Specialità ai porcini: primo week end della sagra

CASTEL DEL RIO
Con la fine del mese di agosto ritorna uno degli appuntamenti più golosi della stagione, quello con la Sagra del Porcino di Castel del Rio. Per due week end consecutivi, sabato 20 e domenica 21 e sabato 27 e domenica 28 agosto, la Pro Loco Alidosiana richiama tantissimi visitatori nell’alta valle del Santerno per gustare le specialità ai funghi nello stand coperto collocato dietro al palazzo Alidosi.

Buona cucina e spettacoli animeranno quindi questo fine settimana. Lo stand gastronomico aprirà alle 18.30, anche da asporto, sia il sabato che la domenica, mentre la domenica sarà aperto anche a pranzo alle 12, a servire ai tavoli e in cucina a preparare i piatti una settantina di volontari.

In tavola piatti invitanti a base di funghi porcini, tra cui spicca la novità di quest’anno, l’arrosto, mentre sul palco saliranno sabato 20 agosto i ballerini del Gruppo Cicognani Danze, mentre domenica 21 si esibiranno gli artisti circensi e acrobati Skizzo & JF Circus. Nella piazza del paese sarà presente il mercato serale e sarà disponibile per tutti i bambini un’area con giochi gonfiabili. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Un’immagine della passata edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *