Stasera per «Imola di Mercoledì» anche il compleanno di Leonarda, la tartaruga azzannatrice

IMOLA
Si chiama Leonarda e in questi giorni festeggia 40 anni. E’ una femmina di tartaruga alligatore mascotte dello Zoo Acquario di via Aspromonte, nel quale vive sin dalla sua apertura negli anni Ottanta. Leonarda, nome scelto dai bambini in onore delle tartarughe ninja, è un animale davvero particolare: “E’ una specie che risale alla preistoria, è carnivora e rientra tra le specie pericolose” racconta Paola Tassinari dello Zoo Acquario. “Mangia mezzo chilo di carne una volta alla settimana e ha una digestione molto lenta”.

In concomitanza della manifestazione «Imola di Mercoledì», lo Zoo Acquario resterà aperto questa stasera 21 giugno e mercoledì prossimo il 28 per una visita guidata gratuita con soffio di candeline finale (in entrambe le serate) per festeggiare il compleanno della tartaruga (dalle ore 21, consigliata la prenotazione al 347/8490629). E’ uno dei tanti eventi organizzati in occasione della manifestazione organizzata da Ascom Imola.

In occasione dell’iniziativa, tutti i negozi del centro storico saranno aperti. Inoltre, nelle diverse vie e piazze della città, numerose esibizioni sportive, laboratori e spettacoli. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito www.imoladimercoledi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *