Strade asfaltate e marciapiede più ampio in viale Oriani

CASTEL SAN PIETRO-OSTERIA GRANDE-VARIGNANA
L’Amministrazione comunale castellana ha stanziato oltre 300 mila euro, il doppio rispetto agli anni scorsi, per risistemare strade e marciapiedi tra il capoluogo e le frazione di Osteria Grande e Varignana. Lavori sempre molto attesi dai cittadini che si trovano talvolta a fare lo slalom tra buche e avvallamenti.

Ecco l’elenco delle strade interessate. Per quanto riguarda Castel San Pietro verrà riasfaltata buona parte di via Scania e alcuni tratti della via San Carlo, mentre a Osteria Grande i lavori si concentreranno su via Martelli e via San Giovanni, quest’ultima in particolare nel tratto compreso tra la ferrovia e l’autostrada. Salendo verso le colline di Varignana, verrà riasfaltata gran parte di via Montecalderaro. Alcune di queste strade sono state già sistemate nel 2015 e nel 2016 e pertanto i lavori si concentreranno laddove si registrano maggiori criticità con particolare attenzione ad evidenziare i passaggi pedonali e la segnaletica stradale.

Ben 135 mila euro verranno impiegati invece in viale Oriani, nel tratto davanti alla Casa della salute, un punto davvero critico per il moltiplicarsi di avvallamenti e buche. Si procederà all’allargamento del marciapiede con un nuovo attraversamento pedonale. Inoltre, potenzieremo l’illuminazione sulla rampe di collegamento tra il parcheggio dell’ospedale e il centro storico

Per quanto riguarda i tempi, meteo permettendo, dovrebbero partire all’inizio dell’estate e concludersi nel giro di un paio di mesi.

Nella foto: viale Oriani davanti alla Casa della salute

One Response to Strade asfaltate e marciapiede più ampio in viale Oriani

  1. Era ora: una vera vergogna per un’amministrazione che in passato rappresentava un fiore all’occhiello per sicurezza e cura del territorio!

    Legambiente ImolaMedicina
    16 maggio 2017 at 15:03
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *