Sulle tracce del mito della Formula Uno, visita guidata speciale mercoledì 7 giugno

IMOLA
Continuano gli eventi organizzati da Coop. Bacchilega e IF Imola Faenza Tourism Company in esclusiva per chi scarica l’applicazione (gratuita) AppU Imola sul proprio smartphone Android o iOs (dagli store Google Play o Apple).

Per mercoledì 7 giugno (ore 18.30) è stata organizzata una seconda visita guidata alla mostra «Imola Formula Uno 1963-2006: la storia continua» allestita al Museo «Checco Costa» dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Un’occasione a pochi giorni dalla chiusura della mostra. In esposizione la Maserati di Fangio del 1957 e la Ferrari di Schumacher del 2006. Un viaggio nel mito accompagnati dal curatore della mostra Matteo Brusa e impreziosito dalle letture di Stefano Farolfi, che proporrà brani di Mauro Gnugnoli dalla raccolta “Rac…conto Circuito” pubblicata dal settimanale “sabato sera”. L’ultima emozione sarà la veduta delle colline e dell’autodromo dalla terrazza della Torre Dekra. Infine un piccolo aperitivo per concludere nel migliore dei modi.

Una replica dell’evento realizzato lo scorso 18 maggio e seguito domenica 28 maggio dalla passeggiata nel ricordo di Senna e Villeneuve, i due campioni che hanno legato il proprio nome all’autodromo imolese.

Per partecipare alla visita guidata basta cercare su AppU il «bottone» che promuove l’evento «La mostra della F1 in esclusiva con AppU», cliccarlo e compilare il form di adesione. E’ facilissimo e non costa nulla, ma solo le prime 25 persone che invieranno la richiesta per l’iscrizione avranno la possibilità di prendere parte agli eventi. Il termine ultimo per compilare il form è lunedì 5 giugno alle ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *