Suoni dall’Argentina per le feste

CASTEL SAN PIETRO
La musica popolare come elemento di congiunzione tra Italia e Argentina. Così l’ensemble italo-argentino Del Barrio, con la voce solista di Elisa Ridolfi e la violoncellista Cecilia Biondini, dà vita a “Recital Popular”, uno spettacolo raccontato in maniera informale, nella più genuina tradizione popolare, in programma per domenica 27 dicembre alle 21 presso il teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro. In ogni suo progetto, la musica del gruppo Del Barrio (Hilario Baggini, strumenti del folklore argentino, Andres langer, piano e voce, Marco Zanotti, percussioni) mantiene come costante un’anima genuina, terrestre e popolare.

Le canzoni, sia quelle originali dell’ultima produzione discografica “El Diablito” sia quelle della tradizione sudamericana, raccontano storie di paese, di personaggi e di sentimenti comuni a tutte le genti e i popoli della terra: la nostalgia, l’allegria, la malinconia, la passione amorosa. E così Del Barrio vuole dedicare una serata proprio a questa sua vocazione popolare, invitando la cantante marchigiana Elisa Ridolfi, che ha fatto di Lisbona e del fado un pezzo di sé. Insieme a lei un’altra ospite di spicco, la violoncellista Cecilia Biondini. Milonga, fado, e chacarera si alterneranno al valzer e ad alcuni brani di musica italiana. In programma ci sono musiche di Golzi/Marrale, Cossu, Guarnieri, Lloyd Webber, Parra, Piazzolla, Baggini, Torres, Villodo, Gardel/Lepera.

L’evento è organizzato dal Comune di Castel San Pietro in collaborazione con Emilia Romagna Festival. Ingreso 8 euro. Info e prenotazioni allo 0542/25747 oppure 051/6954214.

Il gruppo Del Barrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *