Tata Lucia arriva a Imola

IMOLA
Fate i bravi! Fate i compiti! Spegnete la tv! Le solite frasi ripetute centinaia di volte da tutti i genitori sono anche i titoli dei best seller scritti da Lucia Rizzi, in arte Tata Lucia, protagonista del famoso programma “Sos Tata”, in onda su La7 e Fox Tv. La dispensatrice di buoni consigli, in grado di domare anche i monelli più incalliti, farà tappa a Imola per presentare la sua ultima fatica letteraria, che in questo caso si intitola “Leggi con me! Da 1 a 15 anni, educare con fiabe, storie, libri” (Rizzoli editore).
La serata si svolgerà venerdì 24 aprile, alle ore 20.30, al teatro dell’Osservanza, in via Venturini 18 e fa parte di un ciclo di incontri gratuiti di approfondimento, dal titolo L’esperto incontra i genitori, organizzati dalla baby planner imolese Luisa Rago. “Lucia Rizzi, pedagogista e psicologa infantile – anticipa l’organizzatrice – parlerà della lettura come valido metodo educativo unico per affrontare o anche prevenire tutti i problemi quotidiani che i genitori possono incontrare durante la crescita dei propri figli e spiegherà nel concreto come fare, oltre a rispondere alle domande del pubblico”.
All’incontro parteciperà anche Daniele Chitti, responsabile del Servizio infanzia del Comune di Imola. “Con il suo approccio concreto – si legge nella sinossi del libro – Lucia Rizzi insegna a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione e, allo stesso tempo, mostra come porre, durante la lettura o la discussione che ne segue, le domande giuste per impostare i comportamenti corretti”.
La rassegna di incontri si chiuderà mercoledì 6 maggio con un approfondimento sul sonno dei bambini e i disturbi correlati. In questo caso, alla sala Bcc di via Emilia 212 (ore 20.30) interverrà la psicologa Cristina Mambelli.

Lucia Rizzi, in arte Tata Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *