Terminati i lavori nella scuola di Sassoleone, i bambini sono rientrati in classe

SASSOLEONE-CASALFIUMANESE
Da ieri mattina i i bambini che frequentano la scuola di Sassoleone sono rientrati in classe. A causa dei lavori di manutenzione straordinaria del plesso di via Martiri della Rappresaglia, che ospita il Servizio educativo prescolare e la primaria Grazia Deledda della frazione, l’inizio delle lezioni quest’anno è avvenuto “in trasferta” presso il centro civico della frazione. “”L’intervento è terminato la settimana scorsa e dopo un’accurata pulizia e aver predisposto il trasloco nel weekend – dicono dal Comune di Casalfiumanese – i genitori hanno potuto velocemente visionare il lavoro svolto alla presenza del vicepreside Gabriele Amaducci e dell’assessore Beatrice Poli”. Poi i bambini sono ritornati nelle loro aule.

Complessivamente il trasferimento ha interessato una trentina di bimbi, 14 che frequentano la pluriclasse delle elementari e gli altri del servizio prescolare comunale gestito da Seacoop (dai 20 mesi ai 6 anni).

A questo punto potrà riprendere anche l’attività complessiva del centro civico che ospita l’ambulatorio del medico di base e dell’Auser, oltre ad altri uffici e attività, come sindacato e biblioteca, che in queste tre settimane erano stati sospesi affinché i bambini potessero avere dei servizi igienici dedicati.

I lavori interessano la messa a norma dell’impianto elettrico e della caldaia e il posizionamento di un nuovo controsoffitto, hanno un costo di 35 mila euro e sono realizzati dalla coop Cims e dalla Gma di Sassoleone. “Sono cominciati in agosto, non appena si è concluso il servizio prescolare, ma hanno coinciso anche con un periodo di ferie, quindi siamo un po’ in ritardo” ammette il sindaco, Gisella Rivola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *