Termini di utilizzo

L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati.

I contenuti del Sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati o esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti o recitati. Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione della paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino chi uso l’opera o il modo in cui lo fa.
  • L’opera non può essere usata per fini commerciali.
  • L’opera non può essere alterata o trasformata, nè usata per crearne un’altra.

Per ogni informazione aggiuntiva rimandiamo al link: 


Il Sito può contenere collegamenti testuali (link) ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con Sabato Sera, e che Sabato Sera non controlla nè preventivamente, nè successivamente.

L’accesso e la navigazione nel Sito sono interamente a rischio e sotto la esclusiva responsabilità degli utenti.

Sabato Sera non risponde di contenuti, materiali e/o informazioni inseriti negli eventuali appositi spazi virtuali messi a disposizione degli utenti.
Tuttavia se Sabato Sera viene a conoscenza, anche su segnalazione di terzi, della presenza di contenuti che violano la legge o diritti altrui, a suo insindacabile giudizio potrà eliminarli in tutto o in parte. L’utente dichiara e garantisce a Sabato Sera che i contenuti che immette nel Sito sono originali, che degli stessi ha la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori.


Prima di scrivere un commento ad un post leggere le seguenti regole.

  • Non sono ammessi commenti non attinenti all’argomento del post (per segnalazioni di notizie o altro utilizzare i form preposti); anonimi o privi di indirizzo email; a sfondo pubblicitario; a sfondo pornografico o osceno; contenenti linguaggio offensivo o contenente turpiloquio; a contenuto razzista o sessista; a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.); minacciosi o violenti; in ogni caso lesivi di diritti di terzi; più lunghi di 2000 caratteri; copiati da altri.
  • Tutti sono invitati a dar voce alle proprie opinioni nei commenti di Sabato Sera indipendentemente dall’identità politica, dall’ideologia di riferimento, dalla religione di appartenenza, dal fatto di essere in accordo o meno con l’autore del post o con gli altri utenti, finché queste opinioni vengono espresse in maniera rispettosa e costruttiva.
  • Per questo motivo i commenti vengono moderati ritenendo inaccettabile anche l’uso di un linguaggio offensivo, insulti o tentativi di indurre gli altri utenti a reagire emotivamente alle provocazioni. Questo genere di commenti sarà rimosso (coloro che vi faranno ricorso saranno prima messi in guardia dalla redazione e poi, se necessario, esclusi dalla community).