Terremoto, conto corrente regionale per raccolta fondi

BOLOGNA-EMILIA ROMAGNA
La Regione Emilia Romagna ha aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti. Ecco l’Iban e la causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna: IBAN IT69G0200802435000104428964 – Causale: Emilia Romagna per sisma Centro Italia”.

Nel frattempo, la protezione civile dell’Emilia Romagna ha terminato l’allestimento di tre campi nei pressi di Montegallo, in provincia di Ascoli Piceno, con cucine e attrezzature di emergenza. Non è stato possibile realizzarne uno solo “per la mancanza di uno spazio utile a contenere tutte le tende e strutture messe a disposizione, data la complessa morfologia del territorio e l’abbondanza di macerie” si legge in una nota della Regione.

Inoltre, l’Urp della Regione Emilia Romagna ha attivato da questa mattina un numero verde per dare informazioni sul sisma in Italia centrale. Il numero è 800407407 e risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30

Mezzi della protezione civile dell’Emilia Romagna e uno dei campi allestiti nei pressi di Montegallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *