Terzo settore, tour e convegno

IMOLA
Il mondo del volontariato imolese sarà protagonista di un doppio appuntamento, lunedì 16 giugno: una serie di visite presso alcune realtà che operano a più stretto contatto con la povertà e un convegno che vedrà la partecipazione del ministro del Lavoro Giuliano Poletti e dell’economista Stefano Zamagni, già presidente dell’Agenzia per il terzo settore. Ad organizzare l’evento è il Centro servizi per il volontariato della provincia di Bologna.
La prima iniziativa, dal titolo “Itinerari di solidarietà”, sarà un tour nelle sedi di alcune associazioni di volontariato imolesi (per prenotazioni: tel. 320/6647702 oppure pca.imola@volabo.it). Il ritrovo è in piazza Duomo, alle ore 14, e si farà tappa alla Caritas diocesana, al convento dei frati Cappuccini e all’Auser. Da qui, i volontari accompagneranno in pulmino i partecipanti al nuovo emporio solidale No sprechi e, da ultimo alla Sacmi, dove dalle ore 18 alle 20.30 si svolgerà il convegno “Insieme per un’economia civile. Volontariato, terzo settore, impresa, pubblico e comunità in rete”.
Il programma si aprirà con un videoracconto delle esperienze positive di relazione e sinergia tra diverse realtà che sono espressione del tessuto sociale imolese, capace di cogliere le sfide per trasformarle in opportunità. Qui interverranno anche Poletti e Zamagni.

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e l’economista Stefano Zamagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *