Torna FantastikA con i Maestri del fantasy

DOZZA
I “Maestri del fantasy italiano” si daranno appuntamento alla Rocca di Dozza sabato 24 e domenica 25 settembre per terza edizione di “FantastikA – Fantastic Art Live in the Castle”, la rassegna dedicata all’illustrazione fantastica e al genere fantasy in tutte le sue forme espressive. Ai “Maestri del fantasy italiano” verrà riservata l’area della Pinacoteca all’interno del Castello sforzesco, dove sarà possibile vederli all’opera e dove sarà allestita la mostra con le loro illustrazioni che rimarrà aperte per un mese.

Gli artisti presenti a Dozza per FantastikA non si fermano però ai “Maestri del fantasy italiano” che esporranno in Pinacoteca. Ci sarà infatti il padrino della manifestazione, Angelo Montanini, docente allo Ied Moda Lab Milano e all’Accademia di Belle Arti «Galli» di Como, che sarà impegnato a gestire il suo artist desk, a realizzare sketch per i visitatori e terrà un workshop sulle illustrazione con le classi delle scuole secondarie e una rappresentanza del liceo artistico «Arcangeli» di Bologna.

Tra le novità artistiche di FantastikA 2016, si segnalano infine gli artist desk presenti al piano nobile della Rocca sforzesca, dove sarà possibile ammirare al lavoro due illustratori tolkeniani come Andrea Piparo ed Emanuele Manfredi, oltre a Riccardo Rullo.

Altri dettagli su “sabato sera” in edicola dal 25 agosto

Artista al lavoro durante una passata edizione di FantastikA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *