Torna il “mercato dei piccoli animali”

IMOLA
Domani, domenica 27 ottobre, presso il mercato Agroalimentare di viale Rivalta, si svolgerà il mercato dei piccoli animali, rivolto agli allevatori professionali ed amatoriali di polli, anatre, oche, faraone, tacchini, fagiani, pavoni, quaglie, colombi, uova da cova e da consumo, uccelli da gabbia e da voliera, ovicaprini, lepri, conigli, cavie, criceti.
Il mercato si svolgerà dalle ore 8 alle 11. Gli espositori potranno accedere all’area a partire dalle ore 7. Tutti gli animali introdotti dagli allevatori amatoriale devono obbligatoriamente anch’essi essere scortati da dichiarazione di provenienza (modulo 4 rosa) opportunamente compilata ed eventualmente corredata del referto di controlli per le specie ove previsto dalla vigente normativa.
Inoltre si potranno vendere mangimi, gabbie e attrezzature per uso zootecnico, piante da orto e da frutto sia in vaso che a radice nuda, bulbi e sementi. Si richiede un contributo per gli spazi di vendita, a copertura delle sole spese di gestione, che può andare da un minimo di 4 euro ad un massimo di 12 euro in base alla grandezza dello spazio. Il mercato si tiene la quarta domenica di ogni mese da settembre a maggio. Prossimi appuntamenti il 24 novembre e 22 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *