Tutte le mattine lo yoga urbano in via Valeriani

IMOLA
Si può fare il saluto al sole con contorno di campana tibetana anche in pieno centro. E’ lo yoga urbano. E Simona Biagi della rosticceria biologica e vegana Bio Green Food ogni mattina lo propone a clienti, passanti e curiosi in via Valeriani.

Dal lunedì al sabato alle 8.50 via le scarpe e per 10-15 minuti si fa yoga. La posizione del cane per l’allungamento del corpo e il ringiovanimento mentale, quella dell’albero per allenare l’equilibrio e la concentrazione, ma anche le posizioni del cane o del guerriero. Indipendentemente dalle auto che transitano o dai mezzi che lavorano.

«Muoversi alla mattina fa bene tanto al corpo quanto allo spirito – spiega la trentunenne Biagi -. Il più delle volte siamo solo due o tre, ma continueremo tutta l’estate e chiunque può venire per provare». Per questo motivo, Biagi ha chiesto ed ottenuto l’occupazione temporanea del parcheggio di fronte alla propria attività. «Credo nell’impegno per i beni comuni e nell’ecologia – spiega –, nell’integrazione fra culture e con la natura». Non a caso il suo Bio Green Food è fra le attività interessate a far nascere il Borgo solidale nell’area degli stenditoi dell’Osservanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *