Ultimi giorni per scrivere a Babbo Natale

IMOLA
Giorni di superlavoro per i postini di Babbo Natale. Le feste sono ormai alle porte e come ogni anno Poste Italiane ha accolto anche le letterine a Babbo Natale scritte dai bambini. Quest’anno la speciale cassetta con l’immagine di Babbo Natale a Imola è stata allestita davanti all’ufficio postale di via Orsini.

I primi ad affidare disegni, pensieri o poesie allo speciale postino di Babbo Natale sono stati i 46 alunni delle classi seconda C e D della scuola primaria Pedagna di via Vivaldi, alla presenza delle insegnanti, del direttore e della responsabile commerciale della Filiale Bologna 2 di Poste Italiane, rispettivamente Dario Marigliano e Maria Neve Rodìo, e della responsabile recapito per le province di Bologna e Modena, Lorella Brasini.

E come sempre c’è un gioco collegato all’iniziativa. Tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno, assieme alla sua risposta, il gioco “L’Albero della Pappa” e le istruzioni per scaricare su smartphone e tablet la relativa App. Un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione partendo da una “missione” molto importante: i bambini devono riportare in perfetta forma fisica Babbo Natale. I piccoli potranno inoltre scaricare dall’App anche gli auguri da inviare ad amici e parenti.

Le seconde C e D della scuola primaria Pedagna di via Vivaldi consegnano le loro letterine alla Posta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *