Ultimo tango a Natale con Ute Lemper

IMOLA
A Imola è già venuta, nel luglio 2010, per inaugurare l’Emilia Romagna Festival in una serata sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. E ora ritorna, chiamata sempre dalla Fondazione per chiudere in musica questo 2015. Lunedì 28 dicembre alle 18 Ute Lemper si esibirà al teatro Stignani.

La cantante e attrice tedesca, la cui voce è in grado di attraversare i generi ma che predilige jazz e cabaret, si esibirà insieme a Vana Grieg al piano e a Victor Hugo Villena al bandoneon in uno show intitolato “Last Tango in Berlin”, che è una sorta di suo “best of”. Si tratta di un viaggio musicale nei suo grandi successi, con spazio per l’improvvisazione, che inizia con il suo repertorio di Brecht, Weill e del cabaret berlinese per proseguire con le canzoni francesi di Brel, Piaf, Ferre e attraversare l’oceano verso il tango argentino di Piazzolla, muovendosi tra passioni e sogni passati e futuri.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’Erf allo 0542/25747 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, fino ad esaurimento posti disponibili.

La cantante Ute Lemper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *