Un imolese all’Accademia

IMOLA
Prenderà il via domani sera, martedì 10 novembre alle 20.45, con il pianista Pietro Beltrani, la Stagione dei Concerti dell’Accademia, dedicata al pubblico di sostenitori ed appassionati della nota istituzione imolese. Un calendario di undici appuntamenti piuttosto eterogenei, che vanno dal recital solistico per pianoforte alla musica da camera, ai concerti con orchestra.

Tanti gli artisti, sia giovani che già affermati, fino a celebrità come il violinista Zakhar Bron. Il primo ad esibirsi sarà il pianista Pietro Beltrani, uno dei pochi imolesi che ha frequentato la prestigiosa accademia. Di lui il maestro Franco Scala, direttore e docente dell’Accademia, ha detto: “Sono stato il primo a fargli lezione in Accademia ed ho sentito subito il talento di Pietro e la sua fantasia musicale che lo porta a sconfinare in capacità di improvvisazione, qualità così rara nei musicisti classici!

Al suo arrivo in Accademia, anni fa, Pietro era talmente scalpitante che ho pensato di affidarlo al Maestro Rattalino, il docente giusto per seguire la sua creatività. Scelta azzeccata”. Lo scorso giugno Beltrani si è diplomato all’Accademia sostenendo un esame brillante ed ora viene orgogliosamente “presentato” alla città in questo concerto d’apertura in cui eseguirà musiche di Chopin e Skriabin. Il concerto si terrà come di consueto nella Sala Mariele di palazzo Monsignani. L’ingresso avviene con tessera associativa del costo di 100 euro, ingresso gratuito sotto i 20 anni e per tutti gli studenti e docenti della Nuova Scuola di Musica Vassura Baroncini. Info: 0542/30802.

Pietro Beltrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *