Una domenica passeggiando tra i Gessi e i calanchi

CASTEL SAN PIETRO-OZZANO EMILIA
Con il bel tempo, anche ad ottobre è piacevole passeggiare all’aria aperta. Fra le tante proposte per tutti i gusti, a Castel San Pietro e Ozzano Emilia due appuntamenti permettono di trascorrere la domenica (15 ottobre) passeggiando per calanchi e gessi.

Sul Sillaro tra le iniziative della “Festa della storia” è inserita l’iniziativa “Camminando insieme… sui calanchi”, passeggiata alla scoperta del territorio con le spiegazioni di una geologa castellana. Il ritrovo dell’appuntamento è alle ore 9.30 nel parcheggio della Fegatella in via Viara. Per informazioni: cell. 3391125920.

A Ozzano, invece, un appuntamento sui Gessi bolognesi per bimbi dai 6 ai 12 anni. Torna, infatti, “Caccia alla traccia speciale”, attività gratuita a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie all’interno del Parco dei Gessi bolognesi e calanchi dell’Abbadessa. Si tratta di un’escursione guidata alla ricerca delle tracce degli animali che migrano e di quelli che entrano in letargo. Il ritrovo è alle 15 alla chiesa di Sant’Andrea (in via Sant’Andrea 34). Si raccomanda l’uso di calzature tipo trekking e abbigliamento adeguato. Visto che il numero di posti è limitato, occorre informarsi e prenotarsi entro le ore 13 di oggi venerdì 13 ottobre al numero 051-6254821.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *