Varignana, riaperta al traffico via Ca’ Masino

CASTEL SAN PIETRO – VARIGNANA
Viene riaperto oggi al traffico il tratto di strada interessato dai lavori di via Ca’ Masino che va da Casalecchio dei Conti fino alla località La Cappella a Varignana.

L’intervento, iniziato il 26 giugno scorso, riguardava il totale rifacimento del tratto di strada, lungo circa un chilometro e mezzo, reso necessario a causa degli scavi effettuati nei mesi precedenti per la posa delle nuove condutture dell’acquedotto.
In seguito alle verifiche eseguite sul posto, l’Amministrazione Comunale conferma che sono stati rispettati i tempi esecutivi concordati per i lavori (era previsto il termine entro venerdì 11 agosto). Un risultato che è frutto della collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, la Direzione dei lavori dei cantieri Crif-Palazzo Varignana, l’Ufficio Tecnico comunale e la Polizia Municipale.

A settembre è previsto il completamento della sistemazione dei fossi laterali, la realizzazione di una palificata in legno a sostegno della sponda stradale in prossimità di via Scorticheto e la stesa di conglomerato bituminoso (bynder) da via Scorticheto a Casalecchio dei Conti (il tratto più critico dal punto di vista della viabilità) e nel tratto compreso tra l’ingresso del Resort Palazzo di Varignana fino al tratto già asfaltato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *