Via Manfredi, due giorni di lavori

IMOLA
Dopo qualche mese di attesa, domani e venerdì 10 aprile verranno infine eseguiti i lavori per la messa in sicurezza dell’uscita dei mezzi dei vigili del fuoco dalla caserma di via Manfredi. Il progetto è stato concordato tra Area Blu, polizia municipale, vigili del fuoco e BeniComuni, che eseguirà materialmente i lavori.

Come già annunciato, la modifica riguarderà il tratto di via Manfredi che va dal civico 10, subito dopo la caserma dei vigili del fuoco, fino alla via Carducci. Qui verrà realizzata una corsia preferenziale riservata alla circolazione dei veicoli dei vigili del fuoco, di polizia e di soccorso, nonché di velocipedi e pedoni. Inoltre, verranno eliminati gli attuali 5 parcheggi a pagamento e la corsia riservata alle auto verrà ristretta, in modo da non permettere la sosta in doppia fila (in particolare dei genitori in attesa dell’uscita dei figli da scuola). Per questo motivo verrà posizionato un cordolo spartitraffico che definirà la corsia preferenziale. Sarà istituito un percorso ciclopedonale nel tratto compreso tra via Cavour e il civico 10 e un attraversamento pedonale in corrispondenza del civico 10.

Per prima cosa, il 9 aprile verrà installato il cartello di divieto di sosta lungo la corsia in direzione di via Cavour. Poi verranno cancellati i posti. Seguirà lo spostamento della mezzeria e quindi l’installazione del cordolo.

La caserma dei vigili del fuoco in via Manfredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *