Viale Oriani, iniziati i lavori per la sistemazione della viabilità e dell’accesso all’ospedale

CASTEL SAN PIETRO
Sono iniziati ieri mattina i lavori in viale Oriani a Castel San Pietro per la sistemazione della strada davanti alla Casa della Salute con l’asfaltatura, il rifacimento del passaggio pedonale e l’allargamento del marciapiedi davanti all’entrata storica. Il progetto è coordinato dall’assessore ai Lavori pubblici Giuliano Giordani, dal presidente del Consiglio comunale Stefano Trazzi e dal consigliere delegato alla Sanità Alessandro Di Silverio, mentre la direzione dei lavori è dell’Ufficio tecnico comunale.

Si tratta di un intervento molto atteso, dato che la strada è una delle più trafficate e sconnesse della cittadina e fondamentale per l’accesso alla struttura sanitaria. “L’Amministrazione comunale conferma così l’impegno preso come concordato con la direzione generale dell’Ausl” dice Di Silverio.

Il cantiere è partito con l’allargamento del marciapiede che costeggia la facciata dell’edificio, per questo è stato necessario chiudere temporaneamente con una rete il portone di ingresso. “I cittadini potranno accedere alla struttura dall’altro ingresso, posto sul lato dell’edificio dove c’è anche il parcheggio interno” spiegano dal Comune. I lavori, che dovrebbero concludersi entro la fine del mese salvo maltempo, poi proseguiranno con il rinnovo della pavimentazione stradale davanti all’ospedale. Anche il passaggio pedonale sarà messo in sicurezza con nuovo impianto di illuminazione.

Nella foto: viale Oriani davanti alla Casa della salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *