Vincono Coinquilinity, Piqs e Smartlogo

IMOLA
Coinquilinity (Bologna) è un’applicazione per trovare il coinquilino ideale nella città in cui si vive, si studia o si lavora. Piqs (Bologna) è un sistema di gestione informatizzato dei documenti che riguardano il personale della pubblica amministrazione. SmartLogo (Firenze) è un sistema che permette alle aziende di utilizzare come strumento informativo unicamente l’immagine del logo, inserendovi informazioni utili (testi, WebUrl, video), senza dover utilizzare nessun’altra tipologia di codice (Qr-code, barcode) e senza alterare l’immagine originale del logo.
Sono queste le tre idee imprenditoriali che si sono aggiudicate la seconda edizione di “Una nuova idea d’impresa”, il concorso promosso da Innovami, l’incubatore di impresa con sede a Imola, per sviluppare l’imprenditoria locale e la cultura dell’innovazione, attraverso la nascita di nuove imprese innovative. Alle tre idee vincenti si aggiungono le due menzioni speciali a “CellDynamics” (Bologna), per il migliore contenuto di innovazione e a “Mind the pill” (Imola) per la migliore presentazione pitch.
Ai tre progetti vincitori andranno mille euro in denaro, insieme ad ulteriori duemila euro sotto forma di servizi erogati da professionisti selezionati da Innovami per la stesura dell’analisi di pre-fattibilità del progetto d’impresa legata all’idea presentata.

I vincitori della seconda edizione del concorso “Una nuova idea d’impresa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *