Vito salumiere in tv per la Clai

IMOLA
Un testimonial che di cibo se ne intende. Non poteva essere diversa la scelta della cooperativa Clai che, per la sua campagna pubblicitaria, ha “arruolato” Vito, il noto attore comico bolognese, nonché conduttore di programmi di cucina sul canale satellitare del Gambero Rosso.

“Vito & Clai vedrai che successo in Rai”, è lo slogan del depliant che presenta la nuova campagna di promozione della Clai e vuole unire genuinità e spontaneità, presentando il poeta salumiere Vito. Dal 26 aprile, la cooperativa agricola con sede a Sasso Morelli ha dato il via ad una forte campagna pubblicitaria e di comunicazione che la vede protagonista, in primo luogo, sulle reti Rai: sono 130 gli spot (due tipi di 15 secondi l’uno) che passeranno fino al 10 maggio in prima serata su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai YoYo, con la stima di arrivare a novanta milioni di contatti. Poi c’è la pianificazione pubblicitaria su sedici radio in Emilia Romagna, Lazio e Sicilia, dove sono maggiormente presenti i salumi Clai, con una previsione di venti milioni di contatti, fino alla fine di maggio. Infine un nuovo sito internet www.clai.it e un piano redazionale su Facebook, con un’apposita pagina Clai.

Per quanto riguarda la scelta di Vito come testimonial, il direttore generale di Clai, Pietro D’Angeli, sottolinea come “in lui si affermano il legame con il territorio, l’amore per la tradizione culinaria, la bontà dei nostri prodotti e la cultura popolare, insomma i nostri valori e le nostre radici”.

La comunicazione punta sul salame con lo slogan “Clai, una passione chiamata salame”. Circa il 75% delle vendite dei salumi Clai è rappresentato dal salame e ogni settimana dal salumificio di Sasso Morelli escono circa 1.400 quintali di salami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *