Volley B2: Clai ko senza Zanotti

IMOLA
Ancora una giornata storta per la Clai che proprio non riesce a ritrovare il sorriso. Nell’ultima partita del 2013 la formazione imolese è costretta dal calendario a fare visita alla terza forza del campionato. Il campo però non dimostra, almeno sul piano del gioco, il divario tra i due sestetti, ma la migliore qualità messa in campo dalle padrone di casa nei momenti decisivi, può spiegare tante cose.
La Clai ancora una volta rimane vittima di se stessa nei finali di set, pagando pegno nel primo e nel secondo dove si vede rimontare e battere dalla formazione lecchese.
Giunta a Lecco senza il suo capitano Claudia Zanotti, rimasta infortunata ad una caviglia giovedì in allenamento, la squadra di Turrini deve fin da subito fare il pieno di umiltà per poter stare in campo contro una formazione più quotata anche a pieni organici. Almeno il roster imolese può fare affidamento sul recupero fisico di Michela Grasso, fuori dal campo a Cesena dopo pochi scambi.
Turrini parte con il sestetto formato da Gasperini in palleggio, Giulia Grasso opposta, Battilani e Grillino centrali, Michela Grasso e Linari in banda, Balzani libero.
Come già anticipato, nel primo set Imola spreca un vantaggio di 20-16, mentre nel secondo di 23-21. Nel terzo invece la squadra è ormai troppo stanca, più psicologicamente che fisicamente.
Dalla seconda frazione in poi Turrini prova con Tesanovic al posto di Linari nel ruolo di schiacciatrice, chiamata anche a ricevere e fornendo un buon contributo.
Ora in classifica la Clai si vede scavalcare da Vignola e Anderlini e la pressione per una classifica deficitaria comincia a farsi sentire. Dodicesima posizione con 9 punti a tre giornate dalla fine del girone di andata.
Alla ripresa del campionato a gennaio, domenica 12 alle ore 18:00 arriva a Imola la Pro Victor Monza, una delle due formazioni ancora dietro la Clai in classifica. Da qui a gennaio occorre recuperare energie, forze e fiducia in se stesse per cercare di non fallire questo primo appuntamento che deve assolutamente rilanciare una classifica che tutti vogliamo credere troppo bugiarda per essere vera.
Banca Lecchese Picco – Csi Clai Solovolley 3-0 (25-23; 25-23; 25-17)
Lecco: Colombo 2, Lancini 13, Perego L. 10, Ferrario 11, Pastori 9, Perego M. 13, Cotterio (L), Micheli ne, Pittamanti ne. Marin ne, Trobbioni ne, Cortesi ne. All: Borgnolo.
Imola: Grillini 6, Linari 1, Battilani 5, Grasso M. 16, Gasperini, Grasso G. 9, Tesanovic 4, Gasperini, Balzani (L), Piolanti, Costagliola, Alberti ne All. Turrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *