Volley B2: una Clai da zero su 4

IMOLA
La Csi Clai Solovolley non riesce a decollare. Sul campo prestigioso di Macerata, le ragazze imolesi portano a casa solo un set che non basta per muovere la propria classifica. Eppure per la terza volta in quattro partite la Clai ha giocato la sua partita, vincendo un parziale, finendo però per cedere alla distanza. Monti schiera il suo sestetto base composto da Maines in regia, Collet opposto, Tamantini e Ferracci al centro, Zanotti e Matrullo in banda, Elena Cavalli libero.

Subito il primo set è di marca marchigiana con Imola capace di reggere il ritmo solo fino al 7-7. Poi Macerata cambia passo e Imola invece no, restando sempre più lontana nel punteggio.
Nella seconda frazione Imola si porta avanti nel punteggio e mantiene un prezioso vantaggio che raggiungerà il suo massimo con +4 su Macerata. Nel finale di set Imola si fa bastare la differenza a suo favore riesce ad impattare.
La partita della Clai però finisce praticamente qui, perché come inizia il terzo set si capisce subito che non ci sarà più storia. Macerata passa da 0-1 a 5-1 e imprime il suo marchio di fabbrica. Nella Clai entrano Chiapatti per Collet, Melandri per Matrullo e Sofia Cavalli per Maines, ma non ci sono margini per un rientro in partita.
Il quarto set è ancora più marcatamente delle padrone di casa. Macerata parte nel terzo con un 8-0 che spezza le gambe e il morale della Clai. Monti cambia palleggiatrice inserendo Sofia Cavalli per Maines. Poi cerca un utile contributo da Versari per Tamatini, ma ormai la distanza è troppo ampia e la Clai fatica anche solo a limitare il passivo.

Macerata – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-16; 23-25; 25-18; 25-13)
Macerata: Salvatori, Lombardi 9, Martusciello ne, Ranzuglia ne, Recine 11, Foglia 9, Creti (L2) ne, Armellini, Peretti 4, Giorgi 8, Micheletti ne, Barroero 15. All. Giganti.
Imola: Chiapatti 6, Ferracci 12, Cavalli S., Versari, Collet 2, Melandri 1, Matrullo 6, Zanotti 11, Tamantini 5, Maines, Cavalli E.(L). All. Monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *