Cronaca

Settembre castellano con il… botto tra braciola, musica e fuochi d’artificio

Settembre castellano con il… botto tra braciola, musica e fuochi d’artificio

Il Settembre castellano entra nel clou. Questo fine settimana, infatti, va in scena la settantesima Festa della braciola castellana, con specialità a base di castrato in tutti i ristoranti e le osterie del centro, compreso quello al girarrosto distribuito anche in piazza domenica (ma solo da asporto).

Non mancheranno nemmeno i fuochi d’artificio nel parco Lungosillaro domenica 12 settembre alle 23.30 dopo il concerto dei Re-Cover in piazza XX Settembre alle 22. Un altro appuntamento tradizionale del weekend centrale del Settembre castellano che quest’anno non andrà in scena sono le Crapule del sabato antecedente la sagra: al loro posto il centro si animerà dalle 20 con i concerti di Elena Giardina, Funky Rose e Mario Rosini Trio; inoltre, raduni ed esposizioni di moto e biciclette che nel tempo hanno ispirato le macchinine della Carrera.

È possibile prenotare il proprio posto per gli eventi (per cui è necessario anche il green pass) sul sito dell’associazione Pro loco. Nella zona del centro storico, come da ordinanza del sindaco Fausto Tinti, è obbligatorio l’uso della mascherina. (mi.mo.)

Approfondimenti su «sabato sera» del 9 settembre e su AppU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast