Cronaca

Furti nelle case, la polizia insegue un’auto sospetta e sventa un colpo. Denunciato un 21enne

Furti nelle case, la polizia insegue un’auto sospetta e sventa un colpo. Denunciato un 21enne

Furti nelle case, un fenomeno che non accenna a fermarsi nemmeno a Imola. «Ultimamente si verificano due o tre episodi al giorno e quasi sempre tra le 17 e le 20, soprattutto nelle zone di campagna e sulle colline sopra la città – fanno sapere dal commissariato di polizia -. Per questo motivo abbiamo intensificato i controlli sul territorio».

Durante uno di questi controlli, nella serata del 7 febbraio, gli agenti hanno individuato una Opel Astra che, in modo sospetto, si spostava più volte dal centro di Imola fino a Toscanella e Faenza lungo la via Emilia per poi fare il percorso inverso, sempre tra le 18 e le 22. I malviventi, quando si sono accorti di essere seguiti dalle volanti, hanno tentato la fuga. Ne è nato così un inseguimento, durante il quale la vettura, con a bordo quattro persone, ha anche speronato l’auto della polizia, e terminato nella zona industriale imolese. Fermato uno degli occupanti, un 21enne incensurato senza fissa dimora, mentre gli altri tre sono riusciti a dileguarsi nei campi.

Il giovane è stato trovato con ancora indosso un passamontagna, un paio di guanti, un’accetta ed un coltello a serramanico «a dimostrazione che erano pronti per commettere un furto in un’abitazione della zona e stavano soltanto aspettando l’occasione giusta» dettagliano dal commissariato. All’interno della vettura gli agenti hanno infatti rinvenuto anche altro materiale utile per questo genere di reati come scalpelli, cacciaviti, piedi di porco, prolunghe, bobine, un martinetto idraulico e un televisore, quest’ultimo probabilmente provento di un furto.

Il 21enne è così stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti, porto abusivo di oggetti atti a offendere e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. La polizia è al lavoro per cercare di risalire agli altri tre complici. (r.cr.)

Foto concessa dalla polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook