Cronaca

Ballo, giochi di società e musica: il Caffè Solidale arriva anche a Villa Fontana

Ballo, giochi di società e musica: il Caffè Solidale arriva anche a Villa Fontana

Il progetto del Caffè Solidale, promosso dal Comune di Medicina in collaborazione con Asp ed interamente finanziato tramite i fondi del 5xmille, già attivo nel capoluogo e in altre frazioni è arrivato anche a Villa Fontana, in via Dalla Valle 77. L’iniziativa ricreativa e sociale rappresenta un punto di ritrovo fondamentale per gli over 65, dove poter socializzare e trascorrere un pomeriggio in compagnia. Una proposta d’aggregazione per dare la possibilità a chi lo desidera di passare alcune ore insieme, lontano dalle «solite preoccupazioni di casa ed un luogo dove trovare amici vecchi e nuovi con i quali poter condividere esperienze di vita.

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Matteo Montanari e l’assessore alle Politiche sociali Dilva Fava. Gli appuntamenti sono gestiti dalla cooperativa Ida Poli con una programmazione che spazia tra ballo, giochi di società, animazione musicale e buon caffè. Inizialmente si terranno ogni 15 giorni per arrivare successivamente a una cadenza settimanale, come accade già nel capoluogo. 

A Villa Fontana si svolgeranno quindi i lunedì dalle ore 14.30 in collaborazione con l’Associazione culturale Villa Fontana. A Fossatone i mercoledì dalle ore 14.30 in collaborazione con il Centro Sociale Ricreativo e Culturale Nuova Vita, in via San Vitale Ovest 5426. A Sant’Antonio i venerdì dalle ore 14.30 presso l’ex Centro Sociale, in via Mario Cappelletti 65, in collaborazione con l’associazione Torre dei Cavalli.  A Portonovo i venerdì dalle ore 14.30 in collaborazione con l’associazione Pro Portonovi’s presso la Baracchina Campo Sportivo, ingresso via A. Zambrini. A Fiorentina i mercoledì dalle ore 14.30 in collaborazione con il Centro Sociale, in via Fiorentina 3949. (r.cr.)

Foto dal Comune di Medicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook