Cronaca

Cambio dell’App per il pagamento della sosta, caos a Imola per Area Blu

Cambio dell’App per il pagamento della sosta, caos a Imola per Area Blu

Cittadini arrabbiati a Imola per come Area blu ha gestito il cambio degli operatori per il pagamento della sosta tramite smartphone. Tante lamentele anche dai lettori di “sabato sera”. Il problema è sorto perchè Area Blu, che gestisce il servizio di sosta e parcheggi per i Comuni di Imola e Castel San Pietro, ha informato solo nella serata del 28 febbraio – sul proprio sito web e pagina social – che dal giorno dopo, 1 marzo, le uniche App utilizzabili per i pagamenti erano MooneyGo (ex My Cicero) e Dropticket. Scompariva quindi Easyticket normalmente utilizzata fino ad allora.

Al di là della comprensibile sorpresa e confusione degli ignari automobilisti, il mattino dopo è emerso anche il problema di chi utilizzava Easyticket ed aveva nel portamonete virtuale qualche soldo da recuperare, per non parlare del fatto che neppure le App restanti funzionavano a dovere.

Poi, lunedì scorso, il 6 marzo, sempre in serata e con le stesse modalità informative, Area Blu ha spiegato che la novità era dovuta al fatto che Easyticket non ha partecipato alla gara per il rinnovo del servizio, inoltre Dropticket era in via di installazione e sarebbe stata attivata “nei prossimi giorni”. Per quanto riguarda il credito residuo di Easy ticket si rinviava “ad usufruire del servizio nelle città in cui è disponibile (tra cui Bologna, Casalecchio di Reno, Comacchio, Rimini, Riccione, Lugo, Ferrara, Vignola, Modena) oppure di richiedere assistenza per la gestione del credito caricato, contattando il servizio clienti Easypark (mail servizioclienti@easypark.net telefono +39 08 992 60 111)”.

“Ci scusiamo per eventuali disservizi causati da questa modifica” conclude la nota di Area Blu. Scuse quantomai doverose per un’informazione tardiva e a dir poco scarna su un servizio ai cittadini. (l.a.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook