Viabilità a Imola, lunedì da “bollino rosso” tra via Selice e viale Zappi
L’avvio dei lavori sulla Selice coincide con l’inizio della seconda fase dei lavori in viale Zappi, lunedì 21 luglio si preannuncia come una data da bollino rosso per due delle strade imolesi più trafficate.
In viale Zappi la messa in sicurezza e il rifacimento delle coperture del Canale dei Molini causerà la chiusura di metà strada tra viale Dante e via Machiavelli.
Mentre sulla Selice gli operai della Cti di Imola saranno impegnati nella ripavimentazione del primo lotto, da via Romagnoli per circa cento metri fino all’altezza del civico 16. I lavori proseguiranno fino al 5 agosto, poi toccherà al secondo tratto fino a via Borgo Spuviglia fino al 25 agosto e poi l’ultimo tratto fino a via Fossetta Selice con conclusione al 9 settembre. Sono previsti percorsi alternativi per i mezzi pesanti (tra via I Maggio e Lughese) e modifiche per l’accesso a via Borgo Spuviglia (durante i lavori nel primo e secondo tratto sarà possibile solo provenendo dal centro). Sarà sempre garantito l’accesso pedonale e una porzione del parcheggio dall’Aldi per i residenti.
La buona notizia è che le rampe di uscita e accesso alla bretella dalla nuova rotonda D’Acquisto-Respighi sono state riaperte. Ora si tratta solo di completare «l’ultimo mezzo miglio» (circa 600 metri) della bretella.
r.g.c.
Nella foto: Via Selice, all’incrocio con via Romagnoli