Bacchilega Junior – Chi siamo

bacchilega junior premi contattiBacchilega Junior è il marchio della cooperativa di giornalisti Corso Bacchilega di Imola per la pubblicazione di libri per bambini e ragazzi.
Ogni anno Bacchilega Junior propone pochi ma qualificati titoli, frutto spesso della stretta collaborazione in fase ideativa con autori e illustratori. Al centro del suo lavoro ci sono la ricerca e lo sviluppo di progetti innovativi che mettono al centro i giovani lettori da coltivare e far crescere con libri di qualità. Proprio grazie a questa costante ricerca Bacchilega Junior ha ottenuto nei suoi pochi anni di vita premi nazionali e internazionali.

 

Promozione della cultura

La Coop. Bacchilega è partner di iniziative culturali e di promozione della lettura perché pensa che questo debba essere uno dei ruoli istituzionali dell’editore, soprattutto di un editore cooperativo.
Bacchilega è partner del Festival e Cartelloni culturali quali ad esempio “Parole al cartoccio” che si svolge a Cesenatico nel mese di maggio. Da questo incontri degli autori con gli studenti è nato il progetto editoriale “Un cartoccio di parole”.
Inoltre Bacchilega è partner di CooperAttivaMente creato con il Consiglio di Zona imolese dei soci di Coop Alleanza 3.0 per promuovere e sviluppare la cultura e la crescita civile, civica e cooperativa, oltre che corretti stili di vita e di consumo. Per queste iniziative collabora di volta in volta con enti e associazioni quali ad esempio Librerie.coop, l’associazione “Libera contro le mafie” e CulTurMedia.

Font Resize
Contrast