Bacchilega Junior – Coltiviamo giovani lettori: i nostri laboratori

Il progetto “Coltiviamo giovani lettori” nasce dalla collaborazione tra la cooperativa editoriale Corso Bacchilega e la cooperativa sociale Cadiai di Bologna e quindi dalla loro esperienza in laboratori di lettura.

Le due realtà offrono infatti una serie di esperienze di lettura con laboratorio per bambini dai 3 agli 11 anni attraverso un servizio altamente qualificato.

COLTIVIAMO GIOVANI LETTORI – I NOSTRI SERVIZI

Lettura animata

Laboratorio a tema con la lettura

Costruzione di un piccolo manufatto inerente alla storia a tema con la lettura

Lettura, laboratorio e acquisto del libro incluso

COLTIVIAMO GIOVANI LETTORI – I NOSTRI PARTNER

Editori

Librerie

Biblioteche

Operatori del settore

COLTIVIAMO GIOVANI LETTORI – CONTATTI

info@bacchilegaeditore.it – Bacchilega Junior

CADIAI

La Cooperativa sociale Cadiai è tra le principali realtà regionali e nazionali nell’offrire servizi agli anziani, bambini, ragazzi, persone con disabilità e anche alle imprese tramite percorsi di welfare aziendale. All’avanguardia nel fornire servizi all’infanzia, dai nidi e scuole dell’infanzia sino a percorsi a supporto dei bambini e delle loro famiglie. Recentemente infatti ha aperto l’AgriBottega dei Bambini, presso il parco agroalimentare Fico Eataly World di Bologna, dove offre laboratori tematici con operatori qualificati che lavorano con materiali naturali.

COOP. BACCHILEGA

La Cooperativa di giornalisti Corso Bacchilega è invece una realtà che opera nel ramo editoriale e da 25 anni edita libri per grandi e piccini. La casa editrice vanta un catalogo infatti di circa 300 titoli dedicati alla storia, alla cultura e alle tradizioni locali, alla narrativa e alla poesia, allo sport e alla natura. In grande crescita negli ultimi anni è anche il ramo “Bacchilega junior” con cui sono pubblicati libri per bambini, che hanno ricevuto importanti premi a livello nazionale e internazionale.

coltiviamo giovani lettori

Font Resize
Contrast