Sport

Futsal serie A, Imola-Castello spreca troppo e Rieti espugna la Cavina

Futsal serie A, Imola-Castello spreca troppo e Rieti espugna la Cavina

Il 2018 parte con una sconfitta per l”Ic Futsal che viene battuta alla Cavina con un sonoro 5-0 per mano di Rieti, nonostante l”esordio del capitano Igor Vignoli, tornato in riva al Santerno dopo la parentesi al Faventia.

I ragazzi di Pedrini, senza Castagna squalificato, giocano forse il miglior primo tempo della stagione, sprecando però troppe occasioni da gol (alcune anche da pochi passi) e, sorprendentemente, vengono puniti due volte, poco prima dell”intervallo, dal cinismo dei laziali. Nella ripresa, i padroni di casa cercano in tutti i modi rientrare in partita ma vengono subito zittiti dal tris ospite. L”espulsione per somma di ammonizioni di Vignoli e il tentativo di giocare con il portiere di movimento, dato lo svantaggio, permettono così a Rieti di arrotondare fino al definitivo 5-0 finale.

L”Ic Futsal, con questa sconfitta, rimane ovviamente ancora ferma a 12 punti e invischiata nella lotta per non retrocedere. Sabato 13, però, ci sarà un vero e proprio scontro salvezza a Milano, contro i padroni di casa che, al momento (con la partita contro la Lazio da giocare domani) occupano l”ultimo posto della classifica. Prima, però, Borges e compagni saranno di scena, martedì 9 alle 21, a Pistoia per il terzo turno di Coppa Divisione.

Ic Futsal – Rieti 0-5 (0-2)

Imola-Castello: Juninho, Ferrugem, Rodriguez, Borges, Saura, Salado, Vignoli, Ceh, Lari, Liberti, Magliocca, Battaglia. All. Pedrini.

Rieti: Garcia Pereira, Joaozinho, Betao, Romano, Nicolodi, Paulinho, Esposito, Corsini, Schininà, Caetano, Rafinha, Luciani. All. Bellarte. 

Marcatori: 18”31”” p.t. Betao (R), 19”05”” Corsini (R), 2”12”” s.t. Nicolodi (R), 11”40”” Joaozinho (R), 15”45”” Corsini (R).

Ammoniti: Vignoli (I), Borges (I), Nicolodi (R) 

Espulso: al 3”05”” del s.t. Vignoli (I) per somma di ammonizioni 

Nella foto (di Patrick Morini): Saura in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast