Sport

Basket C Gold, troppo forte Fiorenzuola per Castel Guelfo

Basket C Gold, troppo forte Fiorenzuola per Castel Guelfo

Niente da fare per Castel Guelfo che perde in casa 81-60 contro la seconda della classe Fiorenzuola, che legittima la propria forza al termine di un match comandato dall”inizio alla fine.

Pessimo approccio nel primo quarto per i gialloblù di Serio che vedono gli ospiti prendere subito il largo e schiantare, con ottime percentuali al tiro, la difesa guelfese grazie ad un attacco ben armato da Garofalo e Klyuchnyk e capace di mettere a referto ben 31 punti. Nel secondo parziale Trombetti e compagni non demordono, chiudono le maglie in difesa e provano a rientrare in partita, complice un gran Grillini (16 punti a fine gara). Dopo l”intervallo lungo si segna con il contagocce nei primi minuti ma poi Fiorenzuola torna a girare in attacco e riesce, ulteriormente, ad allungare fino al 66-42 di fine periodo. Negli ultimi 10” gli ospiti non mollano la presa e continuano a martellare colpo su colpo nonostante il vantaggio rassicurante, senza lasciare a Castel Guelfo la possibilità di chiudere sotto i 20 punti di distacco. 

Nel prossimo turno Castel Guelfo affronterà, domenica 18 (ore 18), in trasferta San Lazzaro per cercare di tornare alla vittoria e mettere un altro mattone pesante nella lotta salvezza.

d.b.

Tabellino

Prosic – Fiorenzuola 81-60 (14-31, 31-43, 42-66)

Castel Guelfo: Musolesi 2, Pieri 2, Casagrande 9, Govi 2, Trombetti 4, Bernabini 7, Rebeggiani, Cacciari, Grillini 16, Santini 5, Degli Esposti Castori 7, Baccarini 6. All. Serio.

Fiorenzuola: Resca 7, Colonnelli 17, Lottici 2, Klyuchnyk 17, Garofalo 15, Galli 11, Sichel 6, Zaric, Scekic 6, Marletta ne, Zucchi, Trobbiani ne. All. Lottici. 

Nella foto: la squadra di Castel Guelfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast