Sport

Basket C Gold, questa volta la volata sorride a Castel Guelfo

Basket C Gold, questa volta la volata sorride a Castel Guelfo

Non c”è due senza tre. Dopo le vittorie di Vsv Imola e Flying Ozzano anche Castel Guelfo conquista due punti importanti per la classifica (in chiave salvezza), sbancando, in volata, 61-59 il parquet di San Lazzaro, in un match iniziato con qualche minuto di ritardo per un problema ai tabelloni.

Ottimo approccio nel primo quarto per i ragazzi del tecnico Serio che, a parte qualche canestro in avvio, concedono veramente molto poco agli avversari. Nel secondo parziale, sospinti da Musolesi (doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi) e Trombetti, i gialloblù mantengono lo stesso copione dei primi minuti e, all”intervallo lungo, la partita sembra, di fatto, già in discesa (23-38).

Nel terzo quarto, però, mentre San Lazzaro rientra in campo, Castel Guelfo rimane, idealmente, negli spogliatoi, e subisce la lenta ma inesorabile rimonta dei padroni di casa (42-47). Sopra di cinque punti a 10 minuti dalla sirena i gialloblù cercano di evitare la beffa clamorosa e si rimettono in carreggiata con Grillini e, soprattutto, Baccarini. San Lazzaro, però, ormai sente il profumo d”impresa e a 4 giri di lancette dalla fine trovano l”incredibile pareggio (57-57). Nei restanti 240 secondi di passione i liberi diventano decisivi. I padroni di casa fanno 2/4, mentre i ragazzi di Serio 1/2 e vanno sotto. A 2 minuti dal termine, un fallo antisportivo, manda Grillini in lunetta che stampa un 2/2, ma sul tiro da due nell”azione seguente Trombetti non trova la via del canestro (59-60). Gli errori si susseguono e a 60”” dalla sirena San Lazzaro ha i liberi del sorpasso, ma li fallisce entrambi. La palla però finisce ancora nelle mani dei biancoverdi che sbagliano non uno, ma ben due tentativi dal campo. Palla agli ospiti che subiscono fallo su Musolesi a -7””. L”uno su due dalla lunetta e il rimbalzo ancora per Castel Guelfo decreta così la fine delle ostilità.

In classifica i gialloblù consolidano il 5° posto, con 20 punti, mettendo un altro bel mattoncino per la permanenza in C Gold e, nel prossimo turno, affronteranno, al palaMarchetti, venerdì 24 (ore 21)Bertinoro.

d.b.

Tabellino

San Lazzaro-Prosic 59-61 (11-17, 23-38, 42-47)

San Lazzaro: Quadrelli 3, Fabbri 7, Allodi 9, Rossi 5, Cempini 18, Lolli 10, Baietti, Annunzi 2, Mellara 5, Rosa, Mazzini. All. Bettazzi.

Castel Guelfo: Musolesi 12, Pieri 1, Casagrande 9, Govi 5, Trombetti 10, Bernabini, Rebeggiani ne, Grillini 5, Santini 6, Baccarini 7, Burresi, Degli Esposti Castori 6. All. Serio.

Nella foto (dalla pagina facebook di Castel Guelfo): la gioia gialloblù a fine gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast