Sport

Calcio serie D, l'Imolese con Ferretti e Titone mette in ginocchio il Montevarchi

Calcio serie D, l'Imolese con Ferretti e Titone mette in ginocchio il Montevarchi

Dopo la vittoria in trasferta a Mezzolara, l”Imolese (senza Rossi, Garattoni, Checchi e Pittarello), nel turno infrasettimanale, supera 3-1 il Montevarchi e, complice il pareggio 2-2 del Rimini contro la Vigor Carpaneto, si porta -9 punti dalla capolista.

Primo tempo avaro di emozioni. Un gol, giustamente annullato al Montevarchi per fuorigioco all”alba del match, e una traversa colpita da Adami in rovesciata sugli sviluppi di un corner, sono gli unici squilli degli ospiti nei primi 45 minuti. Ferretti e Titone ci provano ad impensierire il portiere toscano. ma bisogna aspettare il 36” per vedere la squadra di Gadda passare in vantaggio: Guatieri ci prova due volte dalla distanza e, sulla seconda conclusione, la palla finisce sulla testa del «Rulo» Ferretti che timbra il gol dell”1-0 con cui si conclude la prima frazione.

Nella ripresa succede poco o nulla nei primi minuti, a parte qualche bella giocata estemporanea dell”attaccante Diarrasouba. Al 9”, però, il capitano Ferretti concede il bis con una precisa staffilata dal limite che si insacca nell”angolo alla sinistra dell”estremo difensore toscano. Due minuti dopo ancora protagonista il bomber argentino dai cui piedi nasce l”azione della terza rete: apertura smarcante per Guatieri che serve Titone, il numero 7 si beve la difesa del Montevarchi e, con freddezza, deposita in rete. Al tramonto del match il «solito» gol subito dall”Imolese: errore di Montanaro, tiro di Rossetti, gran parata di Mastropietro e tap-in vincente di Adami, a porta vuota, che fissa il risultato finale. Prima del triplice fischio, però, c”è spazio ancora per il rosso diretto all”ospite Fofi e per l”ennesimo palo stagionale di Belcastro di testa su cross di Carraro.

Nel prossimo turno, in programma domenica 25 (ore 14.30) la squadra di Gadda sarà impegnata in trasferta sul campo del Trestina, formazione che viene dal pareggio 0-0 a Mezzolara ed è in piena lotta per evitare i play-out, mentre il Rimini riceverà la Sammaurese.

d.b.

Tabellino

Imolese-Montevarchi 3-1 (1-0)

Imolese: Mastropietro, Boccardi, Zini, Torta, Sereni (16” s.t. Montanaro), Carraro, Crema (23” s.t. Miotto), Valentini, Guatieri (16” s.t. Belcastro), Ferretti (34” s.t. Borrelli), Titone (28” s.t. Franchini). All. Gadda.

Montevarchi: Pellegrini, Videtta, Schiaroli, Gorini Giu. (20” s.t. Desideri), Lischi, Biagi (13” s.t. Migliorni), Donatini, Gorini Gia. (19” s.t. Meledandri), Diarrasouba (10” s.t. Rossetti), Adami, Napolano (25” s.t. Fofi). All. Rigucci.

Arbitro: Loffredo di Torino.

Gol: 36” p.t., 9” s.t. Ferretti (I), 11” s.t. Titone (I), 45” s.t. Adami (M).

Ammoniti: Lischi (M), Gorini Gia. (M), Sereni (I), Torta (I), Meledandri (M).

Espulso: Fofi (M).

Note: giornata fredda e piovosa. Spettatori 200 circa.

Nella foto: il gol di Titone, la gioia di Rulo Ferretti

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast