Cronaca

Bitcoin, viaggio nelle criptovalute con un appuntamento gratuito all'autodromo

Bitcoin, viaggio nelle criptovalute con un appuntamento gratuito all'autodromo

Il bitcoin è forse quella di cui più si è sentito parlare ultimamente, ma il mondo delle criptovalute, ovvero delle nuove “monete” digitali e dei sistemi sicuri di pagamento, è in continua evoluzione.

Un”occasione di approfondimento su questo tema viene dal nuovo appuntamento con gli Open Innovation Lab promossi da Innovami insieme a Imola Informatica e Università di Bologna (anche If Imola Faenza Tourism company è partner dell’evento), in programma domani venerdì 23 febbraio dalle 14.30 presso la sala convegni dell’Autodromo (con ingresso da via Fratelli Rosselli 2).

I relatori. L”incontro, dal titolo “Bitcoin, ICO, Blockchain: un viaggio nel mondo delle criptovalute” vedrà la partecipazione di relatori illustri come Caterina Ferrara, founder della community internazionale Blockchain Ladies nonché advisor e community manager per le Ico (nuovi sistemi di crowdfunding legati al mondo delle criptovalute), che illustrerà ai presenti l’importanza e le opportunità fornite da queste nuove tecnologie. Insieme a lei, Paolo Taricco, Ceo di Yookye, una piattaforma blockchainbased per l’affitto di case vacanza a breve termine, pensata per consentire il contatto diretto tra locatari e affittuari in totale sicurezza, della quale verranno presentati utilità e vantaggi, e  Remigio Bongulielmi, cofounder di Fiduchain Capital Ag e contributing member della Crypto Valley Association, che opera in Svizzera per lo sviluppo di tecnologie blockchain e di crittografia.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su Eventbrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast