Cronaca

Giornalismo e comunicazione, Bombonato, Sofri, Bottura e De Giorgis al palazzo della Cultura

Giornalismo e comunicazione, Bombonato, Sofri, Bottura e De Giorgis al palazzo della Cultura

Nell”ambito delle iniziative della Settimana della comunicazione, per l”inaugurazione della mostra fotografica sui 35 anni del periodico comunale ozzanese “Amministrare Insieme”, è stato organizzato per domani 3 maggio a partire dalle ore 17 un incontro-dibattivo aperto a giornalisti e cittadinanza che vede come ospiti i giornalisti Luca Sofri e Luca Bottura, introduce e modera Gerardo Bombonato, già presidente dell”Ordine dei giornalisti dell”Emilia Romagna. Il giorno dopo, il 4 maggio, seguirà, sempre alle ore 17, un ulteriore evento pubblico con Luca De Giorgis (pedagogista e magistrato), la cui riflessione verterà su rischi e opportunità dei social media nel rapporto con bambini ed adolescenti.

Temi al centro delle riflessioni saranno le nuove frontiere del giornalismo, il ruolo della carta stampata e dell”attendibilità delle fonti, l”analisi dei rischi e delle opportunità dei nuovi social media. La comunicazione è l”aspetto saliente della nostra società, ai giornali, radio e tv si vanno affiancando e sostituendo strumenti e mezzi sempre più virtuali e, quindi, sempre più difficili da verificare in termini di attendibilità. D”altra parte questo ci da accesso a molte più informazioni rispetto ad un passato recente. “In questo contesto- sostiene il sindaco Luca Lelli- L”Amministrazione di Ozzano Emilia, che da alcuni anni ha investito risorse e attenzioni (nuovo sito, pagina Facebook, newsletter, istituzione del servizio Comunicazione), vuole promuovere una riflessione con giornalisti e comunicatori, aperta anche alla cittadinanza, per rendere tutti più consapevoli di quanto ci accade intorno e per un confronto sui nuovi mezzi di comunicazione”.

Le iniziative sono patrocinate dalla Città Metropolitana e dall”Ordine dei Giornalisti dell”Emilia Romagna, in collaborazione con la rassegna ”Marconi Radio Days”. (r.c.)

Nelle foto, in senso orario, Sofri, Bombonato, Bottura e De Giorgis

INFO: 051 791324,,comunicazione@comune.ozzano.bo.it,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast