Sport

«Il miglio del tiglio» in notturna, a Castel Guelfo anche una corsa anti-bullismo

«Il miglio del tiglio» in notturna, a Castel Guelfo anche una corsa anti-bullismo

Sono 1.609 metri di corsa lungo il viale che porta a Castel Guelfo per la nona edizione de «Il miglio del tiglio», in programma domani e organizzata da Radioimmaginaria con la collaborazione di Run Tune Up, Asd Ghinelli, Passo Capponi, Polisportiva Gito, Guelfo Basket, Sapori di casa Max, il patrocinio del Comune di Castel Guelfo e Città Metropolitana di Bologna.

Rispetto alle edizioni precedenti questa volta la gara sarà in notturna, con partenza alle ore 20 dal primo tiglio del lungo viale che accompagnerà i partecipanti all’interno del castello. Prevista la partecipazione di atleti impegnati a conquistare la vittoria e migliorare la prestazione sul percorso ottenuta nella precedente edizione da Hamid Ez-Zahidy, portacolori dell’Atletica Blizzard, con il tempo di 4’28”18 e da Isabella Morlini, Atletica Reggio, nella prova femminile del 2016, in 5’13”.

La gara principale sarà preceduta alle 17.30 dalla maratona «Contro il bullismo» di 7,5 km e alle 19.30 dal «Piccolo miglio», sulla medesima distanza di 1.609 metri, riservata ai giovanissimi dai 10 ai 15 anni. 

r.s.

Nella foto: «Il miglio del tiglio»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast