Cultura e Spettacoli

«Imola di Mercoledì», prosegue con il terzo appuntamento la kermesse per le vie del centro

«Imola di Mercoledì», prosegue con il terzo appuntamento la kermesse per le vie del centro

«Imola di mercoledì» atto terzo. La manifestazione organizzata da Confocommercio Ascom riempirà il centro della città anche questa sera (dalle ore 20.30 alle 23.30) con spettacoli musicali, animazioni ed esibizioni che faranno vivere ai visitatori Imola e il suo centro storico al fresco della sera e in relax. Tutto questo senza dimenticare i commercianti, i veri protagonisti di questa manifestazione che mettono in vetrina le proprie idee e i propri prodotti.

Per l’edizione 2018 di «Imola di mercoledì», come noto, il centro di Imola è stato virtualmente diviso in quattro quadranti dall’intersezione tra la via Emilia e le vie Appia/Mazzini, rinominate per l’occasione vie del Fuoco, dell’Aria, dell’Acqua e della Terra: ogni zona propone iniziative a tema un po’ per tutti i gusti, sia per gli adulti che per i più piccoli, a partire dalle tre novità, cioè lo Shopping for You che premia chi fa acquisti, i set per scattare simpatici selfie da soli o in compagnia ((nel centro storico ci sono quattro set fotografici tematizzati rispetto all’area di appartenenza ne Le vie del Fuoco, Le vie della Terra, Le vie dell’Acqua e Le vie dell’Aria, e i visitatori dovranno scattare una foto in ognuno e condividerla sulle proprie pagine Facebook o Instagram con l’hashtag #imoladimercoledi, poi potranno ritirare all’Infopoint della manifestazione un coupon 2×1 valido per l’ingresso all’Acquapark del Villaggio della Salute Più) e la tessera Cocktail Experience (dai pubblici esercizi aderenti all’iniziativa sarà rilasciata ai clienti che consumeranno uno dei Cocktail Experience dei Mercoledì una tessera a cui verrà applicato un bollino per ogni cocktail consumato nella stessa serata, e al completamento della tessera con quattro bollini si potrà ritirare il premio presso l’Infopoint della manifestazione in piazza Matteotti).

Oltre ai negozi che prolungheranno l”orario di apertura fino a tarda serata (ore 23.30), alla manifestazione partecipano anche i locali e i ristoranti con menù fissi a prezzo agevolato, o aperitivi street food. Inoltre ci saranno gli stand degli agricoltori del territorio per l’acquisto di frutta e prodotti a km 0 a cura di Coldiretti (in piazza Matteotti) e Cia (in via Emilia Ovest). In via Emilia (nei pressi di palazzo Monsignani) si potrà assistere allo spettacolo di capoeira a favore di Sao Bernardo. Presso il bar Centrale in via Mazzini si potrà ascoltare musica live e gustare arrosticini per una cena street food, e musica live ci sarà anche al bar Minimo in via Emilia. In via Quaini spazio a degustazioni presso Senegal Market con esibizioni esotiche, mentre piazza Gramsci ospiterà sia l’esibizione

della Palestra Equilibrio sia prove del gioco del baseball a cura dell’Asd Tozzona. Nella corte di palazzo Monsignani il Csi Imola presenterà esibizioni di giovani atleti delle diverse attività sportive, e in piazza dell”Ulivo ci sarà uno spettacolo teatrale con il gruppo Teatro Lam. In via Selice e via Mazzini, si potranno visitare mostre, installazioni ed opere d’arte a cura di associazioni culturali del territorio.Particolare attenzione è stata data ai bambini con un programma di animazioni speciali e a misura di famiglia: «La tenda delle favole» aspetta tutti i bimbi in piazza Matteotti dove ci sono anche i giochi gonfiabili, come a porta Montanara,  e uno spazio ad hoc è in via Selice a cura di Top of the Hops. Leo la mascotte regalerà palloncini presso l’Infopoint della manifestazione in piazza Matteotti e da qui partirà anche il trenino lillipuziano.

r.c.

Nella foto: una serata dell”edizione 2018 di «Imola di Mercoledì»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast