Cronaca

Verde pubblico, eliminati gli arbusti al centro dell'asse attrezzato e potati i tigli di viale Rivalta

Verde pubblico, eliminati gli arbusti al centro dell'asse attrezzato e potati i tigli di viale Rivalta

Chi in questi ultimi giorni ha percorso l”asse attrezzato avrà sicuramente notato un cambiamento. Sono infatti spariti gli arbusti posizionati al centro della carreggiata, all”interno del guardrail, nel tratto compreso tra il ponte della via Emilia e quello che conduce al quartiere Zolino. Una serie di piante che, specie negli ultimi mesi, era cresciuta molto.

L”intervento, deciso da Area Blu già da alcuni mesi, è stato realizzato tra martedì 3 e mercoledì 4 luglio, riducendo la viabilità, man mano che procedeva il cantiere, da due a una corsia per senso di marcia. “In parte erano malmessi ma soprattutto difficili e onerosi da potare, vista la posizione – spiega Loris Pasotti, responsabile Unità operativa Verde di Area Blu -. Così facendo, ora c”è molta più visibilità“.

Sempre in tema di verde pubblico e potature, nei giorni scorsi sono stati  potati i tigli di viale Rivalta. “Si trattava di alberi vecchi e in cattive condizioni, tra i quali si sono già verificati schianti (ad esempio il primo della fila all”incrocio con via Mazzini, ndr) e caduta di rami in passato – dice Pasotti -. Abbiamo ridotto la chioma per motivi di sicurezza, in attesa di prevedere una sostituzione per blocchi di piante, come già fatto nel viale del Piratello. Abbiamo deciso di effettuare queste potature in estate, nel periodo di piena vegetazione, perchè così facendo la crescita delle piante si riduce molto”.

gi.gi.

Nelle foto: l”intervento sugli arbusti dell”asse attrezzato e la potatura dei tigli di viale Rivalta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast