Cronaca

Cimiteri Castel San Pietro, ecco gli orari. E anche quest'anno è a disposizione il servizio navetta per anziani e disabili

Cimiteri Castel San Pietro, ecco gli orari. E anche quest'anno è a disposizione il servizio navetta per anziani e disabili

I servizi cimiteriali del Comune di Castel San Pietro Terme si attivano in occasione della commemorazione dei defunti. Giovedì 1 e venerdì 2 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, l”Ufficio Servizi cimiteriali, gestito dalla società Solaris, sarà a disposizione per informare sui lavori ordinari e straordinari di esumazione ed estumulazione. 

L”ufficio è aperto nella vede di Solaris in via Oberdan 10/11 a Castel San Pietro Terme ed è aperto al pubblico lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 15 alle 17.45 (recapiti: tel. 051 6951978 – 051 948360 – fax 051 6951966, email info@solariscspietro.it.

Per quanto riguarda le visite ai cimiteri del territorio comunale, con l”ora solare è entrato in vigore l”orario invernale: il cimitero del capoluogo è aperto dalle 8 alle 17, tutti gli altri (Molino Nuovo, Poggio Grande, Gaiana e Varignana) sono invece a disposizione dalle 7.30 alle 17.

Sempre in occasione della commemorazione dei defunti, inoltre, è disponibile come ogni anno il servizio di navetta promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme e curato dai volontari dell’Associazione Tra.Dis.An. Il trasporto è rivolto in particolar modo agli anziani e ai disabili, per assicurare loro la possibilità di recarsi in visita alle tombe dei propri cari sepolti nei cimiteri del territorio comunale. Il servizio, svolto nei giorni mercoledì 31 ottobre e venerdì 2 novembre, è prenotabile telefonando al numero 051 6954154 (Servizio Trasporto) oppure recandosi di persona allo Sportello Cittadino/Urp del Comune di Castel San Pietro Terme (portone a sinistra del municipio). Il costo è di 5 euro, da corrispondere direttamente all”associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast