Guns N’ Roses day a Imola, bivacchi notturni, apertura dei cancelli e controlli

IMOLA
La corsa di rito dei primi all’apertura dei cancelli c’è stata alle 10. Come sempre qualcuno è arrivato già da ieri sera e ha trascorso la notte a due passi dai cancelli per accaparrarsi i posti migliori, nonostante sotto il palco ci sia il famoso spazio per i biglietti “gold circle”, che sposta di qualche decina di metri indietro lo spazio per i semplici “posti unici in piedi”.

Comunque, i due camping risultano entrambi esauriti, sia quello da 500 posti del Tiro a Segno (centro sociale) sia quello da 2000 posti nell’area delle Acque minerali (parcheggio della discoteca). Ma l’afflusso è comunque ordinato e gli arrivi scaglionati rispetto a quanto accaduto due anni fa con gli Ac/Dc, e forse il fatto che sia un sabato aiuta in questo.

Per quanto riguarda la stretta sulla sicurezza lo spiegamento di forze dell’ordine agli accessi e in giro nel perimetro (in divisa e in borghese) è notevole. Non manca qualche bagarino, ma è seguito a vista.

Poi blocchi di cemento sulle strade principali (a fermare eventuali mezzi) e steward “armati” di palette metal detector per controllare chi entra. Live Nation, l’organizzazione ha pubblicato sul sito web e inviato a coloro che hanno acquistato un biglietto il regolamento dell’area concerto, che comprende il divieto di portare tablet o bastoni per i selfie, borse grandi (non oltre i dieci chili), tablet ma anche macchine fotografiche semiprofessionali e professionali. I divieti per la sicurezza di tutti si intrecciano con i diritti di esclusiva per l’immagine della band, difficili da arginare nell’era degli smartphone più accessoriati.

Altro divieto è quello su bibite e alcol. Se nel raggio di 500 metri da ieri sera non si possono vendere superalcolici o bevande in contenitori di vetro o lattine, all’interno dell’area del concerto permesse solo bottiglie di plastica da mezzo litro e senza tappo. Davvero un po’ pochino per trascorrere una giornata come oggi sotto l’afa.

Inviaci il tuo GNRDay selfie lo pubblicheremo su sabatosera.it. Puoi inviarlo via mail a redazioneweb@sabatosera.it oppure via Whatsapp a 3450980243 oppure alla pagina Fb SabatoSeraSettimanale

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *